Hartmann:

 

sviluppiamo, produciamo e forniamo imballaggi in fibre pressate amiche dell’ ambiente e

offriamo ai nostri clienti servizi completi in tutti gli aspetti nella vendita delle uova

 

Il nostro materiale, Fibre Pressate:

 

gli imballaggi in fibre pressate Hartmann sono prodotti con carta riciclata che può, dopo l’ uso, essere a sua volta nuovamente riciclata. Il riciclo salva materie prime, riduce le emissioni di CO2 e aiuta a diminuire le

crescenti difficoltà nello smaltimento dei rifiuti.

E’ stato possibile produrre polpa di colorazione bianco naturale partendo dal 100% di carta riciclata già prima del 1965. Avanzamenti tecnici addizionali hanno reso possibile nel 1989 produrre polpa bianca proveniente al

100% da carta riciclata.

>>I numerosi vantaggi per uova e ambiente, cosi come per i centri di imballaggio, distributori e consumatori sono riportati nella piega.

Standard per qualità e ambiente:

 

Hartmann lavora in continuazione per assicurare la corrispondenza agli standard internazionali

qualitativi e ambientali. Hartmann è stata premiata la prima volta nel 1994 per la certificazione ISO del suo sistema di qualità manageriale, acquisendo solo due anni dopo, la certificazione ambientale.

Oggi tutte le unità produttive europee sono certificate in accordo con gli standard del sistema di qualità manageriale ISO 9001 e dello standard di certificazione ambientale ISO 14001 in aggiunta a questi nel 2006 Hartmann ha ottenuto come prima azienda in Croazia la certificazione per la responsabilità sociale in accordo agli standard internazionali SA 8000.

 

1917

Fondazione dell’ azienda

 

L’ azienda:

Fondata nel 1917 dai fratelli Hartmann la

danese Brodrene Hartmann A / S con i suoi siti

produttivi e gli uffici vendite europei è diventata

una leader nella produzione di imballaggi in

fibre pressate amiche dell’ ambiente.

Nel settore degli imballaggi per uova, Hartmann

offre alla sua clientela il necessario supporto per

la vendita di successo delle uova in imballaggi

attrattivi, con lo sviluppo di prodotti ,del servizio

marketing e di un team grafico internazionale.

 

1965

Primi imballaggi portauova prodotti

da carta riciclata al 100%

 

1976

Primo impianto per il

trattamento delle acque

 

Responsabilità anticipata:

Hartmann ha iniziato presto con la responsabilità

verso la salute umana e l’ ambiente. Un impianto

biologico di trattamento delle acque era già installato

nel 1976 e numerose iniziative sono poi seguite.

Per la prima volta nel 1985 il consumo di acqua

è stato ridotto del 40% e nel 1987 il consumo di

energia del 35%.

Sotto il motto “ Protectìng Values ”, tutti i siti produttivi Hartmann lavorano oggi sull’ ottimizzazione e nella continuazione delle misure di sostenibilità.

 

 

1994

Prima certificazione ISO

 

1997

Introduzione di STEP®

 

Totale dedizione all’ ambiente:

Con l’ aiuto del Dipartimento Ambientale, creato

nel 1991, Hartmann ha lavorato a partire

dal 1992 sulla base di un sistema di guida

ambientale pubblicato nel 1997 sotto il nome

“ Systematic Tool of Environmental Progress,

STEP® ”.

Hartmann ha ricevuto diversi premi a seguito

della sua speciale dedizione all’ ambiente,

compreso, nel 2000 il premio top dell’

Unione Europea, l’ “ European Management

Award for Enironmental & Sustainability

Development “. Hartmann è membro dal 2002

di “ UN Global Compact “ e ha fi rmato il

contratto con ,,Caring for Climate ” nel 2007.

 

1999

Migliori chances nel Marketing delle uova

 

Innovativo sviluppo prodotti:

Con l’ introduzione di Superface®, Hartmann

ha rivoluzionato nel 1999 il mercato degli

imballaggi. L’ ampio frontale provvede a spazio

addizionale per informazioni al consumatore

e pubblicità. Una nuova generazione di imballaggi è nata nel 2003 con imagic®. Design emozionale con colori attrattivi permettono nuove opzioni di differenziazione nello scaffale con un impatto indimenticabile dei marchi delle uova.

 

2007

Nuove dimensioni nel marketing

 

Creative Customer Service:

Alla Hartmann, il team grafi co e di marketing supporta i clienti nel layout e design della loro gamma di prodotti e il loro posizionamento sullo scaffale. Nel 2007, Hartmann ha fatto partire una campagna, unica per la fibra pressata, usando lo slogan “ Choose Fibre. Save Nature.™“ Focalizzata sugli ultimi aspetti ambientali e i consumatori moderni, produttori di uova e distributori alimentari, potranno in futuro trarre beneficio da questa idea.

 

Buone ragioni per scegliere imballaggi per uova da fibre pressate

 

I clienti preferiscono le fibre pressate.

• La fibra pressata è calda, ergonomica e tattile.

• Il sistema di chiusura* Hartmann click™ facilita la chiusura e apertura della confezione.

• L’ imballaggio resta stabile all’ apertura e alla sua chiusura.

• La fibra pressata è silenziosa e piacevole al tatto.

• Le uova sono un prodotto naturale, cosi anche le fibre pressate e pertanto il loro abbinamento diventa cosa naturale.

• La fibra pressata è un materiale naturale; una scelta consapevolmente positiva da parte del consumatore, che sente di aver fatto una scelta responsabile.

• La fibra pressata incontra la crescente consapevolezza dei consumatori verso la responsabilità ambientale.

Le fibre pressate superano le richieste del mercato.

• Le colorazioni degli imballaggi in fibra pressata sono la migliore risposta alla crescente richiesta di specialità nelle uova e alla loro facile identificazione nel punto vendita.

• I marchi vengono istantaneamente riconosciuti dai consumatori con l’ uso di imballaggi colorati.

• Hartmann offre differenti colorazioni combinate con le forme più moderne, supportati da ricerche di mercato *.

• Il trend dei mercati europei accostano fortemente il valore qualità alla fibra pressata.

• Le ampie superfici disponibili sugli imballaggi Hartmann, per pubblicizzare e promuovere sia i marchi delle catene che dei produttori, assicurano che i consumatori leggano facilmente le

informazioni loro necessarie.

La fibra pressata è sostenibile e a favore dell’ ambiente.

• Gli imballaggi da fibre pressate derivano da materiali rinnovabili ( neutrali rispetto alla CO2 – Anidride Carbonica ) e sono biodegradabili *. Questo è uno dei maggiori benefici ambientali.

• Tutti i prodotti Hartmann derivano da carta riciclata. Il riciclo salva preziose risorse, crea minori emissioni e aiuta a risolvere i problemi dello smaltimento dei rifiuti.

• I modelli nella guida ambientale della Hartmann, STEP® Environment, assicurano che venga sistematicamente ridotto l’uso di risorse limitate come oli fossili e acqua fresca potabile *.

• In tutta Europa ogni fabbrica Hartmann è certificata per incontrare gli standard di qualità europei e internazionali (ISO 9001) e ambientali (ISO 14001)*.

• I paesi europei sono fortemente a favore delle fibre pressate in relazione alle quote e alle tasse sui materiali per imballaggi *.

• Le fibre pressate sono facili da riciclare o biodegradare *. Questo rende semplice e facile lo smaltimento dopo l’ uso..

Gli imballaggi Hartmann sono efficienti nella loro funzionalità.

• Gli imballaggi da fibre pressate della Hartmann sono sviluppati e testati in stretta collaborazione con i maggiori produttori dei macchinari per la lavorazione delle uova.

• I clienti Hartmann preferiscono usare fibre pressate poiché danno una migliore velocità di funzionamento sulle macchine automatiche di imballaggio uova ad alta velocità.

• La Hartmann offre, se richiesto, il suo pieno supporto alla clientela.

• Contrariamente ad altri imballaggi, la fibra pressata è la scelta preferita, funzionano senza rumore e non presentano pericoli di ferite se maneggiate.

Un prodotto naturale richiede un imballaggio naturale.

• Le uova respirano e traspirano. Per permettere che avvenga questo processo naturale, senza conseguenze negative per la qualità delle uova, le stesse richiedono un imballaggio che respiri

ed assorba.

• Le fibre pressate assorbono la condensa che si forma a seguito di sbalzi delle temperature.

• Solo le fibre pressate creano un clima secco che previene la formazione di muffe.

• Le fibre pressate fanno da cuscino, proteggono e assorbono dagli urti con la loro resistenza alla compressione.

• Le fibre pressate rimangono stabili al cambiare delle temperature. (da -10° C a +35° C).*

 

* Per maggiori e più dettagliate informazioni, richiedeteci i nostri prospetti, studi e certificazioni

Protecting Values

 

Home page